In caso di Decesso
La nostra professionalità al vostro servizio
Primo Contatto

Al momento del distacco contattate subito i nostri numeri 0321/625801 oppure 340/5525274 attivi 24h su 24h per 365 giorni l’anno: un nostro responsabile Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile per aiutarVi a compiere le scelte appropriate per Voi e per il Vostro caro.
Il nostro personale è preparato per gestire al meglio ogni situazione, Vi assisterà prontamente e sarà a Vostra disposizione con discrezione per ogni esigenza di questo momento doloroso e confuso.
Abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza.



Decesso in abitazione

Contattate immediatamente il numero 0321/625801 oppure 340/5525274 attivi 24h su 24h per 365 giorni l’anno: Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile il nostro funzionario.
I nostri funzionari sono in possesso di tutta la modulistica necessaria. L’addetto dell’Impresa Filo che Vi assisterà, sarà in grado di sostituirsi a Voi risolvendo ogni tipo di problema relativo alla reperibilità del medico, alla fornitura dei moduli per la constatazione di decesso, l’organizzazione del rito funebre e quant’altro necessario.
Inoltre, sarà in grado di procedere alla igienizzazione e vestizione della salma, sollevandoVi da questa incombenza.
La salma rimane, di norma, presso l’abitazione fino al funerale ad eccezione di casi o esigenze particolari che potrete tranquillamente esporre al nostro funzionario per trovare la soluzione migliore.



Decesso in struttura sanitaria

Contattateci immediatamente ai numeri 0321/625801 oppure 340/5525274 attivi 24h su 24h.
Un nostro responsabile Vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e gestirà per Vostro conto le numerose e complesse procedure burocratiche connesse al decesso in Ospedale di Novara - Galliate o in qualsiasi altra Struttura Sanitaria pubblica, privata e/o Case di Riposo.



Decesso all'estero

Questa circostanza potrebbe comportare il coinvolgimento di Consolati, Ambasciate o Prefetture a seconda del Paese in cui è avvenuto il decesso.
Prendete contatto con i nostri uffici attraverso i numeri 0321/625801 oppure 340/5525274 attivi 24h su 24h, sarà nostra premura fissare un incontro con Voi nel luogo a Voi più confacente: un nostro collaboratore Vi raggiungerà, o si attiverà, per aiutarVi.
Vi forniremo assistenza sulle pratiche da svolgere in Italia e sull’eventuale trasporto per il rimpatrio della salma del vostro caro (via aerea, per mezzo di auto funebre, via mare) e poi nell’organizzazione del rito funebre.



Documenti necessari

Per poter attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, abbiamo la necessità di avere la copia di un documento di identità e del codice fiscale della persona deceduta e di un familiare o di un conoscente.
Sarà nostro compito recarci, per Vostro conto, presso gli uffici competenti per lo svolgimento delle pratiche burocratiche quali, ad esempio, la denuncia del decesso, l’aggiornamento anagrafico, il rilascio dei certificati di morte e tutto quanto necessario.
Vi chiederemo alcune firme sulla modulistica che ci impongono le normative di legge sulla privacy e sul trattamento dei dati personali e sensibili.